Site icon Estroso creazioni

Utensile multifunzione per tutti i lavori fai da te

Utensile multifunzione tutto in un unica macchina.

Utensile multifunzione, l’alleato perfetto per i tuoi lavori di bricolage e fai da te,la cassetta attrezzi in una sola mano per risolvere ogni problema.

L’utensile multifunzione, anche conosciuto come vibrarazer, è un vero alleato in una miriade di lavori.

Questo pratico elettroutensile, è molto semplice da usare ed è dotato di decine di accessori per ogni tipo di esigenza e sono disponibili sia a batteria che alimentati a 220v.

Il principio di funzionamento è basato su una micro oscillazione ad alta frequenza da 10000 a 20000 oscillazioni/minuto con un angolo di circa 3,2° che permette di eseguire velocemente lavori di precisione con il minimo sforzo.

Tutto il lavoro lo fa la macchina, l’operatore non deve fare altro che applicare l’accessorio adatto e guidarla nell’esecuzione.





A differenza dei classici elettroutensili come la smerigliatrice angolare, il seghetto alternativo erc., la produzione di polveri è minima e in più può essere aspirata grazie alla scocca a cui è possibile collegare un aspirapolvere.

Il rischio di infortuni nell’utilizzo dell’attrezzo multifunzione è davvero minimo grazie al suo principio di funzionamento oscillante.

Alcuni modelli sono dotati di testa inclinabile, questo permette di raggiungere posti altrimenti troppo scomodi o del tutto inaccessibili.

Nella gran parte degli utensili multifunzione in vendita, c’è già in dotazione una gran quantità di accessori che ci permettono di eseguire molteplici lavori già da subito, senza doverci scervellare nella ricerca.

Di base la dotazione prevede n. 1 lama taglio, n. 1 lama affondamento, n. 1 platorello a delta, carte abrasive, 1 lama per rimozione, 1 lama scrostatore, 1 astina di profondità e 1 adattatore per aspirazione

La micro oscillazione permette di eseguite tagli in posti irraggiungibili con gli attrezzi convenzionali come ad esempio tagliare in un angolo dove non c’è possibilita di movimento.

Gli accessori montati sulla testa oscillante penetrano nei materiali da tagliare cone un coltello caldo affonda nel burro, senza dover fare alcun movimento aggiuntivo, semplicemente portando la lama a contatto con la parte da lavorare.

Si trovano in commercio diversi kit di accessori molto forniti, anche in pratiche valigette tipo questa.

Sono inoltre disponibili adattatori universali che permettono di utilizzare accessori di diverse Marche e modelli.



Exit mobile version