Site icon Estroso creazioni

Spaghetti shirataki e gamberoni lowcarb

spaghetti shirataki

Spaghetti shirataki con gamberoni freschi lowcarb

Spaghetti shirataki di konjac con gamberoni, zucchine e pomodorini del piennolo del vesuvio, una prelibatezza gourmet lowcarb ad alto contenuto proteico.

Spaghetti shirataki al sapore di mare per una cenetta da re con una pasta non pasta, ricca di sapore e nutrienti ma senza carboidrati.

Seguendo una dieta dimagrante il desiderio di farsi corrompere da un delizioso piattone di pasta è sempre in agguato, ma niente paura, arrivano gli spaghetti di konjac a salvarci dalla perdizione.

Servono solo pochi minuti per preparare un delizioso manicaretto senza peccato e ricco di preziosi nutrienti.

Durante il solito giretto al supermercato per comprare due cosine al volo ho adocchiato dei bei gamberoni del pacifico nel banco del pesce e subito si è materializzata una insana voglia di trasgressione.

Detto fatto, oggi prepariamo gli spaghetti di konjac con gamberoni del pacifico, zucchine e pomodorini del piennolo del vesuvio.

Valori nutrizionali per porzione di shirataki noodles

Ingredienti per 2 porzioni di pasta konjac

2 confezioni di spaghetti konjac

3 zucchine piccole

60 g di pomodorini

10 g di olio evo

sale q.b.

una spolverata di pepe

Preparazione degli shirataki di konjac al sapore di mare

Prima di tutto apriamo le due confezioni di pasta di konjac, versiamo il tutto in uno scola riso e sciacquiamo bene con acqua calda per eliminare tutta la soluzione in cui sono confezionati.

Tagliamo le zucchine a cubetti e qualche strisciolina che ci servirà per la decorazione, tagliamo i pomodorini a metà.

Apriamo i gamberoni longitudinalmente dalla coda alla testa e in una padella abbastanza capiente, li scottiamo nei 10 ml di olio extravergine di oliva per 5 minuti.

Una volta scottati bene, mettiamo da parte i gamberoni e versiamo le zucchine e i pomodorini tagliato nell’olio già caldo ed insaporito dai gamberoni.

Facciamo rosolare e dorare per un minuto, poi copriamo d’acqua e lasciamo cuocere fino a completa evaporazione a fiamma media.

E’ arrivato il momento di aggiungere lo shirataki di konjac, saltiamo bene e facciamo inglobare tutto il condimento, poi aggiungiamo i gamberoni e lasciamo cuocere fino a che il sughetto si sarà addensato al punto giusto.

Non ci resta che impiattare e gustarci questa meravigliosa delizia gourmet super dietetica ricca di fibre e vitamine preziose soprattutto per chi segue un regime alimentare dimagrante.

Exit mobile version