Site icon Estroso creazioni

RICETTA HAMBURGER RIPIENI FATTI IN CASA

ricetta hamburger

RICETTA HAMBURGER AMERICANO RIPIENO

Ricetta hamburger mega…Tenero e succoso con quella nota di affumicato che gli dona un sapore eccezionale degno dei migliori pub americani, the big burger.

Ed ecco qui una ricetta hamburger ripieni fatti in casa degni dei migliori pub americani e irlandesi.

Ovviamente la scelta della carne è di vitale importanza, scegliete una carne non troppo magra, altrimenti risulterà secca e stopposa, un secondo taglio va bene, altrimenti se proprio volete strafare, potrete optare per un bel muscolo di manzo a cui aggiungerete un po di strutto che lo renderà eccezionalmente gustoso, d’altra parte se state leggendo questa ricetta, avrete voglia di qualcosa di deliziosamente trasgressivo.
In ogni caso, a voi la scelta, se lo preparate per i più piccini, potrete farvi preparare un macinato misto di manzo e tacchino o pollo, in modo da avere una minore quantità di grasso senza dover rinunciare alla morbidezza.
Inutile aggiungere che accompagnati da una sana dose di patatine fritte con salsa rosa, salsa barbeque, maionnaise, ketchup, salsa yogurt o altre salse per hamburger di vostro gradimento, saranno ancora più irresistibili. 😉

Potrete accompagnare questi succulenti hamburger con delle melanzane a funghetto, con delle deliziose cipolline in agrodolce , o delle deliziose melanzane sott’olio.

 


INGREDIENTI

250g di carne macinata
2 fette di scamorza affumicata
2 fette di prosciutto crudo
1 noce di burro

CARTA FORNO

PREPARAZIONE

Dividere la carne in 4 parti uguali, tagliate le due fette di scamorza e preparate il prosciutto crudo.

Formate i dischi con la carne e sistematevi al centro il formaggio ed il prosciutto

Usando la carta forno sarà più semplice e più pulita tutta l’operazione.

sovrapponete i dischi all’imbottitura e sigillate con cura, prima schiacciando il bordo e poi rigirandolo per essere sicuri che in cottura non fuoriesca il ripieno fuso





In una padella o in una bistecchiera, sciogliete una noce di burro, mettete un po di sale poi i big burger ripieni in modo che quest’ultimo oltre ad insaporire la carne, ne assorbirà parte dei liquidi che saranno deliziosi.

Cuoceteli a fiamma moderata preferibilmente coperti.

dopo qualche minuto…. ecco i nostri favolosi burger imbottiti fatti in casa BIG BURGER



Exit mobile version