Site icon Estroso creazioni

Come fare lo slime fai da te

Come fare lo slime per tenere occupati i bambini

Come fare lo slime fai da te in casa come l’originale con pochi ingredienti semplici e facilmente reperibili nei comuni supermercati.

Come fare lo slime in pochi minuti per divertirsi in allegria e totale sicurezza.

Lo slime ormai famoso in tutto il mondo fa divertire grandi e piccini dagli anni 90, un gioco diventato subito molto popolare e che non è mai passato di moda e ha sempre attratto bambini di ogni età.

Probabilmente ispirati al film triller blob del 1958 in cui una misteriosa massa gelatinosa proveniente da un asteroide caduto sulla terra, nasce questa sostanza molle, appiccicosa ed estramenente flessibile dall’aspetto disgustoso che attrai tanto bambini.

Lo slime conosciuto soprattutto come skifidol proprio per la sua impressione schifosa e disgustosa, ha la caratteristica di poter essere appiccicata ovunque e manipolata all’infiniti senza mai perdere elasticità e soprattutto senza lasciare tracce.

Piccola chicca, lo  slime è perfetto per ripulire angolini e anfratti fastidiosi tipo il vano portamonete dall’auto, gli interstizi della tastiera del pc e centinaia di altri posti dove il semplice spolverino non basta.




Vediamo come prepararlo a casa in pochi minuti…

Slime ricetta skifidol

Colla vinilica

colorante alimentare 

bicarbonato di sodio

Soluzione salina per lenti a contatto

Preparazione dello slimo / skifidol

Prepariamo una terrina e tutti gli ingredienti.

In una terrina versa la colla vinilica ed aggiungi il bicarbonato di sodio e il colorante un pò alla volta fino a raggiungere la colorazione che preferisci.

Una volta miscelato bene il tutto,  aggiungi la soluzione salina uno spruzzetto alla volta e mescola man mano fino ad ottenere lo slime della consistenza giusta.

Man mamo che aggiungi la soluzione salina, lo slime prenderà consistenza.



Continua a mescolare e ad aggiungere soluzione salina fino a quando tutto lo slime si sarà staccato dalla terrina senza lasciare resirui.

Ultima fase, la più importante, divertitiiiii!!! 😉



Exit mobile version